NEWS "Anniversario beatificazione 20 ottobre 2016"

UNA BELLA GIORNATA!

 

 

Ragazzi Parrocchia S. Pietro Viminario

 

In preparazione alla grande festa del Perdono, che celebreremo sabato 25 marzo con la Prima Confessione, noi ragazzi di San Pietro Viminario, accompagnati dal parroco e dai nostri catechisti, ci siamo recati in pellegrinaggio al santuario di San Leopoldo Mandic, l'apostolo del confessionale.

Nel pomeriggio abbiamo incontrato un’altra bella figura: la beata Liduina Meneguzzi, una umile suora, nata alle Giarre di Abano, che è stata missionaria in Etiopia dove ha speso la sua vita a servizio di tutti, ma soprattutto dei più poveri. Instancabile, accogliente con tutti: bianchi o neri, cattolici o mussulmani. Per lei erano tutti uguali, tutti erano figli di Dio e fratelli nostri.

Tutto ciò che viveva lo aveva imparato da Gesù e così ha scritto il “ suo Vangelo “. Siamo stati contenti di scoprire Beata Liduina e a lei abbiamo chiesto di aiutarci ad essere come lei: capaci di ascoltare la parola di Gesù e poi di metterla in pratica. E che ci aiuti a dire anche noi a chi ci chiede aiuto: SI’, VOLENTIERI, SUBITO!

Ragazzi di S. Pietro Viminario  

Si volentieri subito

Beata 01

"Si volentieri subito"
ripeto anche oggi, sollecitata dall'Amore ad essere un cuore aperto per tutti coloro che sono nel dolore