NEWS "Anniversario beatificazione 20 ottobre 2016"

Vuoi chiedere
una preghiera?
Scrivici

Non dimenticare comunicaci le grazie ricevute info @ liduinameneguzzi.it

Frutti speciali

Questa sezione riunisce tutti i "Frutti speciali" ovvero tutte le opere ed i gruppi che, negli anni, si sono costituiti e che si sono consacrati alla Beata Liduina Meneguzzi. A partire dall’ottobre 2003 si è formato il GRUPPO della “beata Liduina”. Constatando che alla tomba queste persone arrivavano per chiedere aiuto per i propri problemi o per quelli di altri, e nata l’idea di metterci insieme e vivere così quanto dice S.Paolo “ portate i pesi gli uni degli altri “; desiderosi di fare un cammino di fede, ma nello stesso tempo aiutare con la preghiera tanti fratelli che sono nella necessità. Il Gruppo è eterogeneo e conta una quarantina di persone. All’inizio gli incontri avevano una cadenza MENSILE, dallo scorso anno è QUINDICINALE. Un incontro è FORMATIVO l’altro è di ADORAZIONE..

Un popolo di "devoti"

Arrivano da tutto il mondo per pregare e affidarsi all'intercessione della Beata Liduina. Coppie, amici, Vescovi e sacerdoti. Il suo amore attrae e salva.

Coniugi Ramirez dal Portorico
Coniugi Ramirez dal Portorico
Padre Andreas dall'Austria
Padre Andreas dall'Austria

Nati dall'amore per la Beata

Sono molte le coppie che hanno chiesto l'intercessione della Beata per poter diventare Papà e Mamma Gruppo "Dono".

Beata Liduina Gruppo Dono 2
il grande e profondo amore che Suor Liduina nutriva per i bambini attrae molte coppie a pregare con grande confidenza perchè interceda a loro favore.
Beata Liduina gruppo Dono
Nel 2004 si forma il Gruppo-Famiglie dei "BIMBI DONO DELLA BEATA LIDUINA", si ritrovano 2 volte all'anno per la Celebrazione Eucaristica, li rende aperti e accoglienti ad ogni nuova vita ed alimenta sempre più lo spirito di gratitudine e riconoscenza.

Dottore "le sue mani siano benedette"

"Le sue mani siano benedette", fu la frase che Suor Liduina disse al Medico prima dell'operazione per incoraggiarlo e per affidarlo all'intercessione di Nostro Signore. Ancora oggi questa frase risuona e accompagna la missione di molti Medici che si affidano alla Beata Liduina per chiedere la sua intercessione e protezione.

Gruppo Medici
"Suor Liduina prega anche per i medici e gli infermieri che mi devono operare e curare.." Sono le espressioni che scaturiscono dalle labbra di tanti fratelli bisognosi che arrivano alla tomba della Beata Liduina per pregare e chiedere aiuto. Nel 2006 ci fu una risposta e si diede avvio ad una Celebrazione Eucaristica per gli operatori sanitari, medici ed infermieri, che ogni anno affidano all'intercessione della Beata Liduina il proprio lavoro e servizio ai fratelli più svantaggiati e bisognosi di cure.
Gruppo medici 2
L'esempio della Beata Liduina che, con amore e abnegazione, assistì i poveri militari nell'osppedale di Dire-Dawa alimenta con rinnovato impegno l'aiuto a coloro che necessitano di cure per il corpo e di conforto. L'Amore per il proprio lavoro e l'intercessione della Beata Liduina, aiuti tutti i sanitari ad agire con professionalità e grande senso di responsabilità per, alleviare, guarire ed accompagnare tutti coloro che sono feriti nel corpo ed alla ricerca di "speranza"

Militari

Il Gruppo dei Militari celebra il 2 dicembre il proprio affidamento alla Beata Liduina, che ha vissuto accanto a loro durante la campagna d'Africa in Etiopia. Ha curato le loro ferite e si è fatta prossima alle loro necessità. L'ospedale era la sua casa e preferiva non allontanarsi per portare continuo soccorso ai molti feriti. Molti l'hanno ricordata come un angelo in terra. Ancor oggi viene reso solenne ringraziamento e richiesta l'intercessione nei confronti di reparti, delle forze armate, presenti nella provincia di Padova.

Gruppo Militari
Il Gruppo dei Militari celebra il 2 dicembre il proprio affidamento alla Beata Liduina. Il forte legame con la Beata parte dalle terre lontane dell'Etiopia dove, con grande sacrificio e carità, la Beata Liduina offrì il suo apostolato lenendo le ferite e confortando i militari italiano impegnati nella campagna d'Africa.
Gruppo Militari
Ancor oggi viene reso solenne ringraziamento e richiesta l'intercessione nei confronti di reparti, delle forze armate, presenti nella provincia di Padova.

Si volentieri subito

Beata 01

"Si volentieri subito"
ripeto anche oggi, sollecitata dall'Amore ad essere un cuore aperto per tutti coloro che sono nel dolore

Preghiere Novena

Donami Signore
Preghiera d'affidamento "Donami Signore"
Malati
Preghiera per i malati
Signore Gesù
Preghiera d'Amore e Perdono
Per la famiglia
Affidamento degli sposi alla Beata Liduina