NEWS "Anniversario beatificazione 20 ottobre 2016"

Affidamento dei medici e infermieri alla Beata Liduina per questo momento di pandemia

Santino 101

scarica preghiera

Preghiera d'intercessione contro il coronavirus

preghiera bruno forte

scarica preghiera

Preghiera
d'intercessione

Santissima Trinità Ti rendiamo grazie per aver inondato della tua luce di bontà e di amore l’umile serva LIDUINA MENEGUZZI che si è fatta tutta a tutti nella carità. Ti chiediamo di glorificarla concedendoci per sua intercessione la grazia che con fiducia imploriamo.

Gloria al Padre (3 volte)

Scopri come recitare la Novena

beata vitasalesia 3    beata libri 3

  • Dott. Valter Forin

    Noi Medici parliamo di “alleanza terapeutica” con i pazienti per sconfiggere la malattia, ma i ringraziamenti sinceri dei pazienti stessi raccontati durante la celebrazione e l’etico imbarazzo dei medici e infermieri nel corrispondere a questa espressione di gratitudine è stata una sensazione bellissima.
    19 Febbraio 2011

    Read more

  • Alimento per la vita

    “Solo grazie all'aiuto di suor Liduina riesco ad adempiere al mio compito di far da tramite tra lei, le persone e il nostro Signore – racconta suor Bianca – e soprattutto a condividere speranze, sofferenze ma anche la felicità di tanta gente che arriva nella nostra chiesetta”.
    Marina Meneguzzi
  • Dott. Fausto Antonelli

    Posso solo aggiungere un altro"Grazie" di cuore a Suor Liduina e alle Suore Salesie, da cui ho imparato molte cose sul valore della sofferenza e della cura e su come sia possibile coniugare due valori apparentemente contrastanti: la rassegnazione e la speranza, che,così, producono consolazione.
    18 febbraio
  • Dott.ssa Vecchi Marilena

    ma ancor di più resto felicemente sorpresa quando apprendo che quest’anno la celebrazione era stata spostata per il 19 febbraio. Avevo la sensazione che Dio mi avesse aspettata e fatto sì che potessi vivere la celebrazione in un momento particolare della mia vita.
    19 febbraio
  • Biologia = Vita

    Da questa fredda definizione presa dal vocabolario, la vita per noi invece ha un altro significato molto più profondo: è principalmente un dono di Dio, un miracolo un privilegio per le cose belle che ci riserva quotidianamente.
    Davide, Sabrina ed Elia
  • 12 settembre

    Grazie perché per me il 12 settembre è sempre stato un giorno particolare: l’ha scelto mamma per sposarsi, e non a caso ci ha cresciuto, raccontando di Suor Liduina
    12 settembre Annamaria
  • Dott.ssa Raffaella Colombatti

    E' vero che sono gli ammalati a dover ringraziare, ma anche noi medici, operatori sanitari non siamo esentati dal dover ringraziare per essere stati parte delle guarigioni a cui abbiamo assistito (non solo fisiche, ma anche umane).
    2 dicembre
  • Le sue mani siano benedette

    Un momento emozionante è stata la benedizione dei medici e infermieri con un segno di croce fatto sulle mani con dell’olio profumato, a sottolineare le parole che la Beata Liduina disse al medico che l’aveva operata: “Le sue mani saranno benedette”
    16 febbraio

    Inserisci l'indirizzo email del tuo account. Ti verrà inviato un codice di verifica. Una volta ricevuto il codice, potrai scegliere una nuova password per il tuo account.

    • dice di lei

      San Giovanni Paolo II

      Il messaggio che la Beata Liduina Meneguzzi reca oggi alla Chiesa e al mondo è un messaggio di speranza e di amore.

      Leggi tutto

    • la Beata Liduina

      "Sì, volentieri, subito"

      "Sì, volentieri, subito" sono le parole che hanno accompagnato tutti i miei giorni, di fronte ad ogni necessità o richiesta di aiuto.

    • Frutti speciali

      l'intercessione della Beata

      Sono tutti i gruppi e le opere che si sono sviluppate grazie all'intercessione della Beata Liduina.

      Leggi tutto

    logo

     

    Orari

    Lunedi' - Sabato
    La Cappella è aperta durante il giorno con la presenza continua di una Suora.
    Mattino
    8,15 - 12,00
    Pomeriggio
    15,00 - 18,00

    Si volentieri subito

    Beata 01

    "Si volentieri subito"
    ripeto anche oggi, sollecitata dall'Amore ad essere un cuore aperto per tutti coloro che sono nel dolore