NEWS "Anniversario beatificazione 20 ottobre 2016"

beata vitasalesia 3    beata libri 3

GIOVANI, SIETE MERAVIGLIOSI!!!!

 

galleria copiaclicca guarda le immagini

Alle 18.30 arriva un Gruppo di Giovani del Vicariato Abano-Montegrotto-Galzignano-Valsanzibio

È uno dei tanti Gruppi che nella Diocesi di Padova si sono preparati con tre giorni di cammino-preghiera-riflessione sulla Parola e la conoscenza dei Santi del luogo, visto che la tematica proposta da Papa Francesco è la “Santità”. Arrivano a piedi, li vedo tutti stanchi, sudati, ma con il volto sereno. Mi chiedono di presentare la figura della Beata Liduina, cosa che faccio molto volentieri pensando che questa meravigliosa Sorella ha qualcosa da insegnare anche ai giovani d’oggi. Terminata la mia presentazione i due Sacerdoti, che accompagnano I giovani, Don Stefano e Don Sebastiano, dicono ai giovani che loro devono celebrare la S. Messa e chi voleva poteva fermarsi oppure raggiungere il Patronato parrocchiale che li avrebbe ospitati per la notte. Come grande meraviglia nessuno dei giovani si è alzato ma tutti hanno partecipato alla Celebrazione Eucaristica.

Questa loro scelta mi ha dato una grande gioia perché una volta in più mi sono resa conto che i giovani hanno sete di Gesù a differenza di ciò che pensa la gente. GRAZIE, giovani di questa vostra testimonianza! Vi auguro che nei giorni che vi attendono assieme a Papa Francesco, sappiate aprire il vostro cuore al Signore perché lo possa riempire del suo amore e soprattutto abbiate il coraggio di mettervi in ascolto per capire che cosa Lui voglia fare della vostra vita.

Questa esperienza possa lasciare un segno indelebile nel vostro cuore, ma il vostro impegno, il vostro sacrificio e la vostra gioia possano scuotere questa nostra società dove regna la totale confusione e la mancanza di valori. Il Signore vi dia il coraggio e la forza per costruire un mondo migliore!!!

Si volentieri subito

Beata 01

"Si volentieri subito"
ripeto anche oggi, sollecitata dall'Amore ad essere un cuore aperto per tutti coloro che sono nel dolore