Uno strano silenzio
di suor Bianca
Uno strano silenzio regna nella sua Cappella, ma la beata Liduina sa perché. I suoi devoti fedelissimi non possono arrivare qui perché il “Coronavirus” lo impedisce.
Solitamente in questo luogo regna pace e silenzio, ma ciò che manca è il silenzioso bisbiglio delle invocazioni di tanti che salivano ogni giorno verso di lei.
So che i suoi devoti sentono la mancanza della quotidiana visita prima di iniziare la loro giornata, ma voglio assicurare che ogni giorno affido le vostre intenzioni alle sue mani che premurose e sollecite le porteranno al Signore intercedendo per voi e per le vostre necessità.
In questi giorni affido in particolare Medici e Infermieri che in prima linea si stanno adoperando senza sosta nel seguire e curare tutti i malati contagiati dal virus.
Sono certa che Liduina è accanto ad ognuno di loro e sollecita li accompagna, li sostiene nella loro stanchezza e li protegge nel loro delicato e difficile compito. Aldilà della distanza che ci separa, continuiamo a rimanere uniti in un’unica preghiera e viviamo questo momento di grande prova nella speranza e nell’attesa di ritrovarci presto ancora accanto alla beata Liduina e con lei innalzare la nostra lode di ringraziamento a Dio che non abbandona mai chi confida in Lui.